giovedì 14 aprile 2016

L’Ospedale Santa Maria di Bari diventa parte di GVM Care & Research. Sansavini, Investiamo in Puglia perché crediamo nelle potenzialità di questa regione



Bari, 13 aprile 2016 - GVM Care & Research, uno dei gruppi ospedalieri leader in Italia con ospedali di Alta Specialità e poliambulatori presenti in 9 regioni italiane e in Francia, Polonia, Albania e Russia, ha finalizzato - con il supporto del team Healthcare della Direzione Corporate e Public Finance di Intesa Sanpaolo, di Banca IMI nel ruolo arranger e dello Studio Pedersoli e Associati per l’assistenza legale - l’acquisizione della maggioranza di Santa Maria S.p.A. di Bari: un’importante struttura ospedaliera poli-specialistica accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale. L’Ospedale Santa Maria, fondato nel 1969, vanta numerose eccellenze: dalla cardiologia alla cardiochirurgia; dall’emodinamica all’ostetricia e ginecologia.  “La scelta di investire al Sud e, nuovamente, nella regione Puglia è per il nostro Gruppo strategica - spiega Ettore Sansavini, presidente e fondatore di GVM Care & Research - in quanto crediamo fermamente nelle potenzialità di questo territorio e nelle professionalità presenti in esso. Santa Maria è un ospedale all’avanguardia ma ci impegneremo per migliorare ulteriormente la struttura sotto il profilo tecnologico e di servizio, senza trascurare un alto standard di accoglienza dei pazienti. Integrare l’esperienza dei medici di GVM con le professionalità dell'Ospedale Santa Maria e la possibilità di fare rete con gli altri presidi pugliesi del Gruppo - continua Sansavini - consentiranno di accrescere la qualità dell’offerta sanitaria a Bari e in Puglia, con l’ambizioso obiettivo di poter contribuire sia a limitare il fenomeno della mobilità passiva dei pazienti, che potranno usufruire delle cure necessarie sul proprio territorio, sia a rendere ancora più attrattiva la sanità pugliese per le regioni vicine”. Il gruppo italiano GVM Care & Research è presente in Puglia con quattro ospedali: Città di Lecce Hospital, Anthea Hospital a Bari, Villa Lucia Hospital a Conversano (Ba) e D’Amore Hospital a Taranto.

GVM Care &Research
GVM Care & Research, gruppo fondato e presieduto da Ettore Sansavini, opera nei settori della sanità, della ricerca, dell’industria biomedicale e delle cure termali, con obiettivi di assistenza specialistica, prevenzione medica e promozione del benessere e della qualità della vita. Cuore di GVM Care & Research è la rete integrata di 21 Ospedali, molti dei quali di Alta Specialità, e 4 Poliambulatori, presenti in 9 regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia. La sede di GVM Care & Research è a Lugo (Ravenna). L’esperienza e le competenze sviluppate negli anni hanno posizionato GVM Care & Research come polo d’eccellenza nel panorama sanitario italiano soprattutto per Cardiologia, Cardiochirurgia, Elettrofisiologia, Ortopedia, Neurochirurgia, Aritmologia e trattamento del Piede Diabetico.
Per maggiori informazioni: www.gvmnet.it

Nessun commento:

Posta un commento