venerdì 8 aprile 2016

IL SUD TORNA PROTAGONISTA DEL ROADSHOW - “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri”. A Lecce, mercoledì 20 aprile, presso HILTON GARDEN INN



Roma, 08 aprile 2016 – Il Roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri” torna al sud, in Puglia: protagonista della 5° tappa 2016 sarà, infatti, Lecce, città dalle tante vocazioni, prime fra tutte, turismo e agroalimentare. Un’area che ambisce ad internazionalizzarsi per far apprezzare anche sui mercati globali le eccellenze delle proprie produzioni e le bellezze del territorio.  Obiettivo del Roadshow è proprio sostenere le aziende sui temi dell'internazionalizzazione, per sostenere quelle realtà che intendono cogliere opportunità di sviluppo e crescita sui mercati esteri.  Partner territoriale dell’evento è la Camera di Commercio di Lecce. L’inizio della registrazione dei partecipanti è fissato per le 8:30.
Dalle 9.30 alle 11.00 circa una sessione plenaria, con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario, sarà dedicata ad illustrare gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali. La giornata di lavori comincerà con il saluto di benvenuto di Alfredo Prete - Presidente Camera di Commercio di Lecce e di Loredana Capone - Assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia che contestualizzeranno l’evento all’interno delle dinamiche socio-economiche del territorio. Si passerà quindi alla sessione tecnica, dedicata agli scenari internazionali e agli strumenti nazionali a sostegno dell’internazionalizzazione, con i relatori del MAECI, di ICE-Agenzia, di SACE e di SIMEST che offriranno interventi di approfondimento circa la strategia governativa e la tipologia di servizi e di consulenza a disposizione delle imprese. La sessione “Domande e risposte” e la successiva testimonianza aziendale di successo chiuderanno i lavori della mattinata. Dalle 13.00 alle 18:00, le imprese salentine avranno quindi la possibilità di incontrare i funzionari delle organizzazioni presenti, per una serie di incontri informativi individuali, per valutare insieme una strategia personalizzata per conseguire un’internazionalizzazione di successo. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Gli interessati posso inscriversi sul sito roadshow.ice.it/it/eventi-in-programma/lecce.  
Il roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri” è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Oltre all'ICE-Agenzia, a SACE e a SIMEST, l’evento si avvale della collaborazione di Confindustria, Unioncamere e di Rete Imprese Italia. 

Nessun commento:

Posta un commento