venerdì 22 aprile 2016

Insieme al Jane Goodall Institute per la Giornata Mondiale per la Terra / 22 aprile 2016 ore 9.00-18.00 a Lecce in Piazza S. Oronzo



Si tiene a Lecce, nel cuore della città, venerdì 22 aprile la Giornata Mondiale per la Terra che il Jane Goodall Institute celebra insieme agli studenti di alcune scuole superiori della provincia del capoluogo salentino. Nei 193 Paesi delle Nazioni Unite un miliardo di cittadini attraverso 22mila organizzazioni partecipano ogni anno all’Earth Day. Il Jane Goodall Italia non poteva mancare questo appuntamento che dedica in particolare al tema del riciclo, del riuso dei rifiuti e del loro scorretto abbandono nelle aree urbane e lungo il litorale. Una mostra a cielo aperto ed uno stand saranno allestiti in Piazza S. Oronzo con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini ed i turisti sul tempo di permanenza dei rifiuti e sulle conseguenze del loro abbandono nell’ambiente, per la tutela del nostro territorio.
Per un giorno lo stand fungerà da centro e laboratorio per l’educazione ambientale, nel quale gli stessi studenti mostreranno le potenzialità di un riciclo virtuoso attraverso le loro opere di green design e distribuiranno materiale divulgativo a cittadini e turisti. L’evento è organizzato da Jane Goodall Italia  con gli Istituti  “Antonietta De Pace” ed “Enrico Mattei” di Maglie, con il patrocinio e la compartecipazione del Comune di Lecce, il patrocinio di Earth Day Italia-IO CI TENGO. “Abbiamo il dovere” dichiara Daniela De Donno, presidente nazionale dell’Istituto Jane Goodall Italia “di educare i nostri giovani alla costruzione di una società attiva e responsabile verso l’ambiente, e di offrire loro i mezzi per esprimere creatività e iniziativa”.

Nessun commento:

Posta un commento