domenica 15 maggio 2016

Il nuovo appuntamento delle Eccellenze del Territorio a Lecce domani 16 maggio 2016



Le Eccellenze di questo appuntamento saranno: l’associazione Tarantarte per aver portato avanti con impegno, passione e grande professionalità negli anni progetti e ricerche nell’ambito delle tradizioni etno/culturali/musicali del Salento facendo conoscere il territorio in tutta Italia. Per l’occasione l’associazione sarò rappresentata da Sig.ra Maristella Martella, fondatrice di TARANTARTE; la scrittrice Maria De Giovanni per aver con la sua testimonianza di vita, professionale  e la sua ricerca editoriale promosso il valore dell’umanità e della solidarietà in tutto il Salento e oltre i confini provinciali; Paolo Montinaro per aver con costanza, professionalità e spirito di sacrificio reso grande Lecce e il Salento degli eventi lavorando alla logistica dei più importanti appuntamenti territoriali. Giunto al quinto anno di attività l’appuntamento istituzionale per l’assegnazione del riconoscimento “L’Eccellenze del Territorio” dell’ass. Arcadia Lecce, anche quest’anno sarà realizzato con il Patrocinio della Regione Puglia Assessorato Industria Turistica e Culturale gestione e valorizzazione Beni Culturali, Real Casa Dobryna, della Provincia di Lecce, e della Città di Lecce. L’associazione Arcadia Lecce con l’Ass. Salento in Progress hanno voluto fortemente questo premio che ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere alla cittadinanza leccese e salentina, tutte quelle realtà imprenditoriali, associative, pubbliche e private che con il loro operato si sono contraddistinte nel sociale e nella promozione del territorio. L’appuntamento avrà cadenza mensile.
Nell’appuntamento di lunedì 16 maggio 2016 alle ore 19,30 presso la sala Conferenze dell’Ex Conservatorio S. Anna di Lecce in via Giuseppe Libertini 1 le Eccellenze di questo appuntamento saranno: l’associazione Tarantarte per aver portato avanti con impegno, passione e grande professionalità negli anni progetti e ricerche nell’ambito delle tradizioni etno/culturali/musicali del Salento facendo conoscere il territorio in tutta Italia. Per l’occasione l’associazione sarò rappresentata da Sig.ra Maristella Martella, fondatrice di TARANTARTE; la scrittrice Maria De Giovanni per aver con la sua testimonianza di vita, professionale  e la sua ricerca editoriale promosso il valore dell’umanità e della solidarietà in tutto il Salento e oltre i confini provinciali; Paolo Montinaro per aver con costanza, professionalità e spirito di sacrificio reso grande Lecce e il Salento degli eventi lavorando alla logistica dei più importanti appuntamenti territoriali.
“In questo nuovo appuntamento delle Eccellenze del Territorio – dichiara Valentino Zanzarella Presidente di Arcadia Lecce –  ci sono personalità e aziende che hanno fatto la storia del Salento per la loro dedizione nel campo della promozione delle tradizioni etno/musicali, della logistica degli eventi, dell’editoria per il sociale, delle legalità. Il nostro impegno rimane quello di promuovere, far conoscere, e far apprezzare realtà territoriali, aziende, personalità, e associazioni che hanno fatto dei loro sogni una missione di vita, e un esempio da seguire nel nostro splendido Salento”.
Interverranno – l’associazione Tarantarte per aver portato avanti con impegno, passione e grande professionalità negli anni progetti e ricerche nell’ambito delle tradizioni etno/culturali/musicali del Salento facendo conoscere il territorio in tutta Italia. Per l’occasione l’associazione sarò rappresentata da Sig.ra Maristella Martella, fondatrice di TARANTARTE; la scrittrice Maria De Giovanni per aver con la sua testimonianza di vita, professionale  e la sua ricerca editoriale promosso il valore dell’umanità e della solidarietà in tutto il Salento e oltre i confini provinciali; Paolo Montinaro per aver con costanza, professionalità e spirito di sacrificio reso grande Lecce e il Salento degli eventi lavorando alla logistica dei più importanti appuntamenti territoriali.
L’associazione Arcadia Lecce anche per quest’anno fa inoltre appello alla comunità leccese e salentina acchè comunichi proposte di “eccellenze” alla mail premioeccellenza@arcadialecce.it

Per Info Arcadia Lecce – www.arcadialecce.it

Nessun commento:

Posta un commento